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Convertire modelli

Problema riconosciuto, problema risolto
Se si vuole lavorare a maglia un modello di lavoro a maglia che ha dichiarato nelle istruzioni avete difficoltà, è possibile convertire facilmente il modello. Tuttavia, in primo luogo verificare dove sta il problema. La cosa più importante prima di iniziare un nuovo pezzo di lavoro a maglia è le misure di lavoro. Vuole un maglione con il filato originale in uno dei formati specificati, confronta la tensione del lavoro con il campione nelle istruzioni. Se questi due non corrispondono, si prega di creare un CAMPIONE DI MAGLIA. Se si desidera modificare le dimensioni, il taglio o il filo, è necessario prima eseguire alcuni lavori preparatori in modo che il risultato è perfetto.

La giusta taglia
È sempre consigliabile per confrontare le informazioni fornite dal disegno in sezione del modello selezionato con il maglione preferito nel vostro armadio. Se vi piace meglio un po' più lungo, più corto, più largo o più stretto, disegnare una nuova sezione con le vostre proprie misure, meglio in scala 1: 1. Poi si può sempre controllare sul taglio durante la lavorazione sostituendo la maglia pezzo, se tutto è in ordine, ed eventualmente cambiare qualcosa. Inoltre, è quindi necessario la base ideale per il tensionamento della maglia pezzo prima di cucire insieme.

La regola del tre
Ora è necessario convertire solo le dimensioni in punti e righe. Per questo è necessario la regola del tre. Il tuo campione indica quanti punti e righe avete bisogno per 10 cm. Campione maglia esempio: 16 p e 24 r = 10 x 10 cm
Esempio:

Quindi è necessario 16 punti per 10 cm; 1.6 punti per 1 cm e cinquanta volte per 50 cm (larghezza della parte anteriore e posteriore), quindi 80 punti. A questo si aggiungono i punti bordo. Nella quantità necessaria di 24 punti di 10 cm; 2,4 punti per 1 cm, e il quaranta volte di esso per 40 cm (altezza da polsini a giro manica davanti e dietro), quindi 96 righe. La formula di conversione è la seguente: (campione maglie x cm) diviso per 10.

Ora è possibile specificare i dati chiave per il vostro pezzo di lavoro a maglia, per convertire tutte le dimensioni di larghezza in punti e le dimensioni di altezza in righe. Se si riceve come risultato del vostro lavoro calcolo non cifre intere, quindi mutatis mutandis rotonda su o in giù. Il risultato finale di solito non è ancora misurabile.

Sagomatura del manicotto, braccio sfere, giro manica e scollatura
Per aumenti del manicotto sagomatura si ha nel nostro esempio di 7 cm (11 punti) di larghezza 41 cm (98 righe) in altezza disponibili. Dividere il numero di righe per il numero di punti, e di conseguenza si deve aumentare entrambi i lati in ogni 8° righe 11x1 punti. Negli ultimi righe davanti del arrotondamento o di fronte al intrecciare per manicotti senza sfera non succede nulla. Se viene utilizzato una cifra dispari di punti in questa divisione su p. e. 7, poi aumentare alternativamente ogni 6° e 8° riga. Per le curve della palla braccio, il giro manica e la scollatura si mette il pezzo di lavoro a maglia migliore sul taglio ed intrecciare bordo seguente. E 'anche utile per essere guidati dal modello originale. Spesso le differenze non sono tanto grande.

Rapporti, motivi ad intarsio e le divisioni spaziali
Se fa a maglia modelli in cui è necessario seguire i rapporti (costolette, trecce, modello ajour, ecc), si deve essere consapevoli che quando si determina il numero del punto e la riga. A volte un compromesso tra dimensioni e modelli è l'unica soluzione. Allora la quantità o il modello devono essere allineati. Guardate qui nel modello originale. Soprattutto, un confronto di varie taglie può aiutare. Motivi ad intarsio o divisioni spaziali posta migliore prima a taglio della carta e calcola di nuovo la posizione esatta con la regola del tre, colloca la maglia pezzo sul taglio e si basano sul disegno.

Un altro suggerimento
Non si può sottolineare abbastanza l'importanza del campione maglia prima dell'inizio della maglia pezzo. Di questo ogni ulteriore considerazione e, in ultima analisi, il successo dipende. Ma fare la maglia dovrebbe essere divertente, quindi non fare una dissertazione di esso! Un po’ di improvvisazione è sempre consentito.