TOP

Termini e condizioni

1. Ambito di validità
1.1 Per tutte le forniture di FILATI eCommerce GmbH a consumatori (§1 legge sulla tutela dei consumatori) valgono le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC).
1.2 I consumatori sono tali ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori (KSchG) e pertanto persone fisiche o giuridiche non imprese. Imprenditore è colui la cui attività consiste nell’esercizio dell’attività della sua impresa. Si definisce impresa qualsiasi organizzazione a carattere permanente di attività economica indipendente, con o senza scopo di lucro. Le persone giuridiche di diritto pubblico vengono considerate sempre imprenditori.

2. Contraenti
2.1 Il contratto di acquisto si realizza con FILATI eCommerce GmbH.

3. Offerta e stipula del contratto
3.1 La rappresentazione dei prodotti nel punto vendita online non costituisce offerta giuridicamente vincolante, bensì un invito a conferire l’ordine. Salvo errori.
3.2 Cliccando sul pulsante di ordinazione si effettua un ordine vincolante della merce contenuta nel carrello. La conferma del ricevimento del vostro ordine avviene per e-mail immediatamente dopo l’invio dell’ordine e non costituisce ancora accettazione del contratto. Possiamo accettare il vostro ordine inviando una dichiarazione di accettazione con e-mail separata o mediante consegna della merce entro 2 giorni.
3.3 Le lingue disponibili per la stipula del contratto sono tedesco e inglese.
3.4 Il testo del contratto viene salvato nei nostri sistemi interni. Potete prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento in questa pagina. I dati dell’ordine e le CGC Le vengono inviati per e-mail. Dopo la conclusione dell’ordine per motivi di sicurezza i dati del vostro ordine non sono più accessibili via Internet.

4. Diritto di recesso e informazioni sul diritto di recesso
4.1 I consumatori godono del diritto di recesso per quattordici giorni.

Scarica il modulo di recesso: Modulo di recesso

INIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire giustificazioni.

Il termine di revoca è di quattordici giorni dalla data in cui voi o una terza parte da voi nominata, che non sia il vettore, siete o è entrati/a in possesso dell’ultima merce.

Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicare a

FILATI eCommerce GmbH
Marktstrasse 25
94110 Wegscheid
Germania
office@lanagrossa-store.it
Fax: +49 3061 0900 66 842
Tel.: +49 8592 40 80 988
rispettivamente FILATI eCommerce GmbH
Walchshoferweg 26
4121 Altenfelden
Austria
office@lanagrossa-store.it
Fax: +43 1962 3255 75 128
Tel.: +43 1962 3255 35 872

con dichiarazione univoca (per es. mediante lettera inviata per posta, via fax o per e-mail) la vostra decisione di recedere dal presente contratto. A tale scopo potete utilizzare il modello del modulo di recesso allegato, che comunque non è obbligatorio.

Affinché il periodo di recesso sia considerato rispettato è sufficiente che la comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine di recesso.

Conseguenze del recesso
Se revocate il presente contratto saremo tenuti a restituirvi immediatamente ed entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci è pervenuta la comunicazione relativa al recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti a noi pervenuti, incluse le spese di consegna (ad eccezione delle spese supplementari derivanti dalla vostra decisione di scegliere una modalità di consegna diversa da quella standard più conveniente da noi proposta). Per tale rimborso utilizziamo la stessa modalità di pagamento da voi impiegata per la transazione originale, a meno che non sia stato stabilito diversamente; in nessun caso vi saranno addebitate spese per tale restituzione. Abbiamo il diritto di negarvi il rimborso fino al momento in cui non avremo ricevuto indietro la merce o fino a quando non ci dimostrerete che la merce è stata rispedita, a seconda di quale sia la data precedente.

Siete tenuti a rispedire la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dal momento in cui ci comunicate la vostra decisione di recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato qualora rispediate la merce entro massimo quattordici giorni. Le spese per la restituzione della merce sono a vostro carico.

Solo in caso di un’eventuale deterioramento della merce, causato da un controllo non necessario da parte vostra dello stato, delle caratteristiche e della funzionalità della stessa, sarete obbligati a rispondere di tale deterioramento.

FINE DEL DIRITTO DI RECESSO

5. Prezzi e spese di spedizione
5.1 I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono prezzi di vendita lordi in EURO comprensivi dell’IVA di legge e di altre componenti del prezzo.
5.2 Ai prezzi dei prodotti indicati vanno aggiunte anche le spese di spedizione. Per ulteriori dettagli sull’entità delle spese di spedizione consultare le offerte.
5.3 Nel caso di importazione di merce in paesi extra UE possono essere applicati dazi all’importazione, a carico del cliente. Questi ultimi variano secondo le aree doganali. Il cliente è responsabile del regolare pagamento dei necessari dazi doganali e delle imposte. I dazi all’importazione non sono spese di spedizione.
5.4 Nel caso di forniture in paesi extra UE non applichiamo IVA.

6. Condizioni di consegna e clausola di riserva in caso di impossibilità di consegna
6.1 Eseguiamo consegne in tutto il mondo.
6.2 La consegna si effettua solo mediante spedizione. Purtroppo non è possibile ritirare direttamente la merce.
6.3 Facciamo il possibile per consegnare al rispettivo spedizioniere nel giorno stesso gli ordini che ci pervengono entro le ore 12:00 (UTC+01:00). Nel caso di pagamento anticipato si considera l’incasso entro le ore 12:00 (UTC+01:00). I giorni di spedizione sono da lunedì a venerdì (se feriale). Sono esclusi i tipi residui di produzione.
6.4 Qualora non tutti i prodotti ordinati fossero disponibili, siamo autorizzati a consegne parziali, se per voi accettabili.
6.5 Se il prodotto ordinato non è disponibile perché, senza nostra responsabilità, non ci è stato consegnato dai nostri fornitori, abbiamo facoltà di recedere dal contratto. In tal caso sarete immediatamente informati ed eventualmente vi sarà proposta la fornitura di un prodotto paragonabile. Qualora non sia disponibile alcun prodotto paragonabile oppure non desideraste la consegna di un prodotto paragonabile, vi rimborseremo tempestivamente i corrispettivi eventualmente da voi già versati.

7. Sopportazione del rischio e trasporto
7.1 Il rischio di eventuale perimento o deterioramento della merce passa al cliente al momento della consegna al cliente.
7.2 Nel caso di vendita per corrispondenza il rischio citato al punto 7.1. con la consegna allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all’organizzazione incaricata del trasporto passa al cliente se il cliente stesso ha stipulato un contratto di spedizione con un altro vettore senza avvalersi di una delle opportunità proposte da FILATI eCommerce GmbH.
7.2.a Qualora il cliente non sia un consumatore ai sensi del § 1 KSchG (legge sulla tutela dei consumatori), il rischio citato al punto 7.1. nel caso di acquisto per corrispondenza passa al cliente con la consegna allo spedizioniere, al vettore o alla persona od organizzazione incaricata del trasporto.
7.3 Se il cliente ritarda a prendere in consegna la merce, il rischio di perimento o di eventuale deterioramento della merce passa al cliente al momento della mora del committente.

8. Pagamento
8.1 Il pagamento si effettua a scelta con bonifico anticipato, via PayPal, bonifico bancario, via eps Online oppure con carta di credito.
8.2 Se viene scelto il pagamento anticipato vi indicheremo le nostre coordinate bancarie nella conferma d’ordine e vi consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento. L’importo della fattura deve essere versato sul nostro conto entro 14 giorni. Qualora non sia registrato sul conto alcun pagamento in arrivo entro tale data, presumiamo che abbiate rinunciato all’ordine (storno).
8.3 In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito sul conto della carta di credito avviene alla conclusione dell’ordine.

9. Riserva di proprietà
9.1 Fino al pagamento totale la merce resta di nostra proprietà.

10. Diritto di reso
10.1 La restituzione degli articoli è possibile entro 90 giorni. A partire da un importo di fattura di € 40,00 è possibile richiedere per e-mail l’etichetta di reso senza addebito (Germania e Austria). Per importi di fattura inferiori a € 40,00 potete richiedere un’etichetta di reso a pagamento (Germania e Austria), con spese di restituzione di € 3,50.
10.2 Il valore dell’ordine (escluse le spese di spedizione) viene rimborsato mediante un codice di buono via e-mail, che può essere utilizzato per un successivo ordine oppure, se il cliente lo desidera, può essere rimborsato con la stessa modalità di pagamento o sul conto bancario comunicato.

11. Garanzia
11.1 Per gli articoli offerti nel nostro shop si applicano i diritti di garanzia a norma di legge.

12. Disposizioni finali
12.1 In caso di totale o parziale non validità di singole disposizioni del contratto con il cliente, comprese le presenti Condizioni Generali di Contratto, ciò non inficia la validità delle restanti disposizioni. La disposizione in tutto o in parte non valida viene sostituita da una disposizione il più possibile prossima alla finalità economica della disposizione non valida.